Valorizza il tuo riposo con un servizio artigianale che rinnova il cuore naturale dei tuoi materassi in lana e guanciali preservando comfort, traspirabilità e benessere.

✅ Cos’è il servizio di cardatura della lana?

Con il tempo e l’utilizzo, la lana contenuta nei materassi o nei guanciali si compatta, perde volume e si affloscia, compromettendo la sua capacità di supporto ed ergonomia. Il processo di cardatura restituisce alle fibre la loro naturale sofficità ed elasticità: la lana viene districata, pulita e riportata alla sua forma originaria, recuperando volume, comfort e funzionalità.

🛠️ Come funziona il rifacimento

🌿 Perché rifare materassi e guanciali in lana

La cardatura ripristina:

La lana è un materiale naturale e biodegradabile al 100%, termoregolante e antibatterico. Se curata, mantiene una lunga vita utile

⏱️ Frequenza consigliata e tempistiche

Si consiglia di effettuare la cardatura ogni 2–3 anni, per preservare le proprietà igieniche e strutturali del materasso o guanciale in lana.
In alcuni casi il rifacimento può avvenire entro 48 ore, grazie alla rapidità di lavorazione e all’esperienza artigiana.

💶 Costi indicativi

I prezzi variano in base alla dimensione del materasso e al tipo di intervento e dipendono dalla tipologia di servizio, dalla qualità della lana e dal tessuto della fodera scelto.
Contattaci

🧵 I vantaggi di affidarsi a noi

Recupero artigianale di alta qualità, basato su tecniche tradizionali e attenzione al dettaglio.

🛌 In sintesi

Il nostro servizio di rifacimento della cardatura per materassi e guanciali in lana è la scelta ideale per chi desidera: